Il corso intensivo

Finalmente un corso Full Immersion che ti insegna veramente Qualcosa !

La società sta cambiando, i ritmi di lavoro stanno aumentando e purtroppo lasciano sempre meno spazio al nostro tempo libero. Anche chi è intenzionato a conseguire la patente nautica deve ritagliarsi il tempo per studiare e per frequentare un corso di studio e questo non risulta sempre facile . Per questo motivo stanno prolificando i corsi Full immersion di tipo intensivo che permettono di frequentare le lezioni concentrandole in addirittura uno o due weekend. I vantaggi di tali corsi sono evidenti in fatto di tempi ma non così evidenti a volte sono gli svantaggi. Purtroppo la maggior parte di questi corsi sono tenuti solamente per fare grossi numeri di iscritti lasciando poco spazio alla effettiva preparazione degli argomenti e, specialmente da quando negli esami sono stati inseriti i quiz, la preparazione si risolve con l'"appiccicare" letteralmente le nozioni nella mente degli allievi ( cosa che purtroppo non sempre riesce ) e spedirli all'esame con i risultati che è possibile immaginare...  Questo non è giusto . La patente nautica non è un semplice foglio di carta , la patente nautica è Sicurezza e quindi non si può scherzare.Il corso intensivo della Scuola Nautica Delta, pur effettuato in tempi ridotti rispetto al corso classico, cerca invece di rendere il percorso di apprendimento più facile per gli allievi in maniera tale che le nozioni non siano solamente "appiccicate" nella mente ma restino anche in seguito per aiutarli veramente anche una volta sostenuto l'esame durante la navigazione di tutti i giorni.

Cerchiamo di capire come è strutturato il nostro corso.

Il corso intensivo della Scuola Nautica Delta, pur effettuato in tempi ridotti rispetto al corso classico, cerca  di rendere il percorso di apprendimento più facile per gli allievi in maniera tale che le nozioni non siano solamente "appiccicate" nella mente ma restino anche in seguito per aiutarli veramente anche una volta sostenuto l'esame durante la navigazione di tutti i giorni.

Un applicativo specifico per la preparazione con in quiz ministeriali che può essere tarato anche per effettuare la preparazione in tempi ridotti, un metodo aggiornato ed innovativo rispetto ai consueti metodi di insegnamento, l'utilizzo di strumenti multimediali per la preparazione ed una piattaforma professionale per videoconferenze  per poter partecipare alle lezioni anche da remoto sono alcuni degli strumenti che permettono alla scuola di avere circa il 95% di promossi all'esame pur riducendo i tempi di preparazione.

Da ormai più di tre anni abbiamo attivato la possibilità di collegarsi  senza costi aggiuntivi con le lezioni in diretta in videoconferenza. Questa opportunità permette ai partecipanti al corso intensivo di avere uno strumento in più per la loro preparazione a distanza.

PER INFO....

UN ISTRUTTORE DEDICATO

Rispetto al corso classico che si svolge nell'aula principale della Scuola, il corso intensivo ha il vantaggio di essere tenuto in un aula  privata con un massimo di tre allievi per istruttore. Questo permette agli allievi di chiarire direttamente con lui tutti i loro dubbi e di fare si che nelle ore di incontro  la preparazione possa essere ancora più concentrata e mirata sullo svolgimento e risoluzione dei problemi riscontrati durante la preparazione a casa. Concentrandosi su pochi allievi anche l'istruttore ha la possibilità di capire meglio le loro problematiche e di seguire meglio anche quegli allievi che hanno poca attitudine o dimestichezza con lo studio. Anche nel caso di corso intensivo la media di risultati positivi all'esame si attesta intorno al 90/95 %.