LE RECENSIONI DEGLI ALLIEVI

Lorenzo M., Lucca. 09 Agosto 2017.

Bah , cosa dire , ho la patente nautica , ebbene si , stamani ho preso le famigerata patente nautica . detto cosi ' sembra di parlare di una cosa semplicissima da fare , cosa vuoi che sia fare i quiz , sono solo 1200 , ed il carteggio , quello poi due righe e via , tanto navighi a vista , la prova pratica e' una formalita' ,, un accosto e via. questo e' il pensiero comune , che si trasforma in un enorme problema quando comincia ad entrare nel mondo della nautica ed in particolare nel mondo delle scuole nautiche . penso che la cosa piu' ardua sia quella di trasformare le cose difficili in semplici , e dare un metodo perche' tutto cio' avvenga . La ricetta ha un nome , si chiama Stefano , proprio cosi' e' lui che riesce a fare cio' . con chiarezza , semplicita' e passione , incredibilmente riesce a trasmettere positivita' e stimoli che sempre di piu' ti fanno appassionare e soprattutto riuscire a raggiungere l'obbiettivo. A settembre tutti a bordo per una nuova avventura , ci spingiamo oltre le 12 miglia , ci rimettiamo in gioco , e sicuramente sara' un altra vittoria.

Fabiano G., Livorno . 25 luglio 2017.

Stefano, sono ancora frastornato dall'adrenalina e dalla gioia di aver superato questo scoglio che all'inizio sembrava un macigno. Abbiamo passato alcuni mesi insieme e abbiamo creato un gruppo di lavoro a mio dire "unico", soffrire per i propri compagni di squadra è grande cosa, sei riuscito a creare davvero le condizioni migliori per poter superare ogni prova.Qualche volta ti sei anche arrabbiato, ma come sai (vedi ieri la mia presa di gavitello), serve anche questo. Grazie di tutto, sei davvero un istruttore, come si dice in gergo tonnaro "INSUPERABILE". Un ringraziamento particolare anche a Cesare, (grande uomo di mare) che purtroppo abbiamo conosciuto solo nell'ultima fatica, quella pratica, ma che è stato determinante per il buon esito dell'esame finale.Siete tutti meravigliosi. Un caloroso abbraccio. Comandante Fabiano Giari.

Luigi M., San Giuliano Terme (PI), 25 Luglio 2017,

Mi sono trovato benissimo,sono stato preparato egregiamente ed ho superato l'esame teorico e pratico senza difficoltà.La consiglierei davvero a tutti soprattutto perché si ha una preparazione sulla navigazione che non si limita all'esame per la patente ma si apprendono moltissime nozioni sulla Nautica.

Michele D., Cascina (PI) 25 Luglio 2017.

La patente nautica può essere presa anche da privatista... verissimo... ma con la Scuola Delta ho trovato un preziosissimo supporto nel disbrigo di tutte le pratiche burocratiche e sopratutto una grande professionalità per prepararmi al meglio e conseguirla con successo senza ritardi!!! Grazie Stefano, sei un valido comandante!!!

Video recensione "musicale" di Chiara Morandi.

Roberto B., Viareggio (LU); 14 Luglio 2017.

Il caso... cerca e ricerca su internet, chiamo stefano x informazioni mi iscrivo . Non potevo fare scelta migliore, il metodo che usa è veramente efficace e aiuta anche chi come me è molto pigro a studiare e un po' duro . Sia il metodo che il clima che instaura tra gli allievi è stato di grande aiuto e in men che non si dica... patentato !! Grazie mille stefano sei veramente competente e allo stesso tempo fai fare bene ma senza stress .

Alina M. Viareggio 07 Luglio 2017.

Federico L. Viareggio 07 Luglio 2017.

Videorecensione di Francesco Balleri e Giorgio Casagni, Viareggio 07 Luglio 2017

Moreno C., Lucca, 18 Giugno 2017.

Grazie a Stefano della Scuola Nautica Delta per la professionalità e la passione che riesce a trasmettere ai suoi allievi per il raggiungimento della Patente Nautica. Grazie al suo metodo di studio che non solo lo coinvolge direttamente, ma riesce a creare un'armonia tra tutti gli allievi che si aiutano tra loro.  Grande Stefano!!!

Enrico B., Livorno 12 Giugno 2017.

Attilio M., Altopascio (LU), 08 Giugno 2017. (dal gruppo Whatsapp)

Che dire... ancora nn realizzo di essere patentato! Non è stato semplice soprattutto all inizio, perché nn mi mai piaciuto studiare ma grazie a questo gruppo alla tenacia e alla voglia di imparare trasmessa da voi e da Stefano sono riuscito a portare in fondo questo obbiettivo. Un grazie ancora a tutti!! Un saluto e in bocca al lupo!! Ciao 🚤

Marco F., Pontedera (PI), 08 Giugno 2017. (dal gruppo Whatsapp)

Anch'io mi voglio unire ai saluti, ringrazio Stefano per la pazienza e soprattutto la passione con cui ci ha guidato in questi mesi, ringrazio tutti quelli che qui sul gruppo hanno contribuito a dare una mano nei momenti di dubbio per un quiz e anche coloro che hanno scritto altre cose che non erano inerenti ai quiz... ogni tanto una divagazione fa bene... un augurio a tutti voi che ancora dovete affrontare gli esami, mettetecela tutta, fate tanti quiz e cercate di ascoltare i consigli di Stefano.

Carla C., Livorno, 08 Giugno 2017. (dal gruppo Whatsapp)

Mi unisco ai saluti di tutti quelli che con me hanno oggi superato l'esame. Vorrei rassicurare tutti quelli che si preparano per la prossima sessione che l'elemento fondamentale per la buona riuscita è "la calma"!! Vi consiglio di allenarvi soprattutto con quella . Un grazie a Stefano per il suo entusiasmo e l'energia che mette in questo suo lavoro e un grazie anche a Cesare per la sua infinita pazienza. Grazie anche a tutti voi che in qualche modo mi avete stimolato ad approfondire argomenti o aiutato a trovare strategie mnemoniche . Coraggio che dobbiamo imparare un po' anche a lasciarci portare dalla corrente....buon mare a tutti !

Gabriele D., Lucca, 08 giugno 2017 (dal gruppo Whatsapp)

Con oggi visto la fortunata promozione chiudo un capitolo e taglio un traguardo che quando ho cominciato mi sembrava irraggiungibile.. Tutto questo grazie alla competenza la professionalità e la passione di Stefano che ha fatto si che questo sogno si potesse avverare .Grazie a tutti i compagni con i quali ci siamo fatti forza condividendo momenti ed emozioni. Lascio il gruppo con molto rammarico per dare spazio ai nuovi arrivati,senz'altro lascerò un commento positivo e spero di avere l'opportunità di rincontrarci. Per una cena o Magari in mare!🚣 Ciao a tutti!

Luciano B., Livorno, 08 Giugno 2017.

Pensavo di non farcela  invece grazie a stefano della scuola nautica DELTA con il suo metodo e le sue spiegazioni  sono riuscito a prendere la patante nautica tante grazie ancora stefano e tanti auguri al tuo staff per un avvenire ancora migliore    ciao

Mirco N.,Pieve a Nievole (PT), 08 Giugno 2017

Ho iniziato questa avventura come sfida con me stesso, quasi convinto che non ce l' avrei fatta, poi mi sono fidato dell' istinto che mi aveva fatto scegliere la Delta benché avessi scuole più vicine . Non mi sono sbagliato ho trovato in Stefano un insegnante preparato pignolo e con un metodo che seguito da' la possibilità di raggiungere l' obiettivo. Poi c'è l'idea del gruppo,altro supporto veramente valido dove tutti sono pronti ad aiutarsi per risolvere quesiti che magari non si riesce a capire e qualche volta aggiungere una nota un po' goliardica . Spero che questa recensione convinca qualcuno magari un po' indeciso come ero io ad affidarsi a Stefano e ai suoi collaboratori per la serietà e passione con cui svolgono il proprio lavoro.

Riccardo S., Pisa, 07 Giugno 2017.

Voglio spendere qualche momento per scrivere questa recensione perché penso che Il responsabile di questa scuola il mitico Stefano numero uno, lo meriti e con lui tutto il suo staff. Ho preso la patente l'anno scorso e fin qui niente di strano direte voi e invece lo strano sta proprio nel fatto che nonostante tutto,  a distanza di mesi  con un problema presentatomi di domenica ora di pranzo con la Capitaneria di porto di Livorno, Stefano nonostante tutto , si è prodigato per cercare di risolverlo o quanto meno farmi capire di che cosa c'era realmente bisogno di fare. Non so quante persone avrebbero fatto tutto questo, a me personalmente ha fatto moltissimo piacere sapere che dietro ho ancora oggi dopo un anno, e quindi anche in futuro una persona professionalmente e umanamente SERIA. Grazie ancora di tutto scuola Delta. Riccardo

Giacomo S.,Capannori (LU), 16 Maggio 2017

La Delta è una scuola nautica di alto livello e sapete perché? Perché il suo titolare Stefano è riuscito,  oltre ad insegnarmi teoria e pratica in breve tempo, a trasmettermi la "voglia" di andare per mare in totale sicurezza e consapevolezza.

Simone C., Lucca, 12 Aprile 2017.

Cosa dire della scuola nautica Delta..serietà e professionalità, un grazie va a Stefano e al suo metodo di studio che in pochi mesi mi ha permesso di affrontare l'esame senza la minima difficoltà. Imbocca al lupo a tutti i prossimi esaminandi!!

Paolo B., Livorno , 08 Aprile 2017

Stefano M., Lucca, 08 Aprile 2017.

Con impegno e perseveranza si raggiunge qualsiasi traguardo! Non i miei, ma quelli di un ottimo istruttore come Stefano che ha saputo inventarsi una formula infallibile per insegnare a chiunque ad andar per mare!! Grazie.

Francesco B., San Giuliano Terme (PI), 07 Aprile 2017.

Nella vita a volte per caso, altre per fortuna si fanno delle scelte azzeccate... Per me iscrivermi alla scuola nautica Delta per conseguire la patente nautica è stata una di quelle... Stefano, Il titolare della scuola, è una persona schietta e diretta (oserei dire "di sostanza") e sopratutto svolge il suo lavoro con grande passione (che non manca di trasmettere agli allievi)... posso dire di essermi impegnato, ma anche divertito e grazie a Stefano non solo ho raggiunto l'obiettivo della patente, ma ho scoperto una passione nuova che certo coltiverò più di quanto non avrei pensato solo qualche mese fa. Se amate il mare e volete affacciarvi al mondo della nautica vi consiglio di farlo dalla finestra di Stefano alla scuola Nautica Delta.... mi ringrazierete!!

Roberto C., Livorno, 07 Aprile 2017

Grande esperienza con insegnante molto professionale e con tanta pazienza sia alla teoria che alla pratica. Consiglio questa scuola a tutte quelle persone interessate a prendere la patente nautica. Grande Stefano.

Luigi S., Lucca, 07 Aprile 2017.

Un grande rompi coglioni... ma a te va il mio più sincero grazie di come sei stato sempre un istruttore che tieni al lavoro che fa con passione!  Grazie Stefano

Andrea P., Capannori ( LU ), 07 Aprile 2017.

Scuola meravigliosa e soprattutto seria...L'insegnante Stefano che dire,divertente ma soprattutto bravo ad insegnare.grazie di tutto grazie Stefano

Filippo F., Grosseto, 07 Aprile 2017.

Complimenti a Stefano per la professionalità, passione e metodo messi nella preparazione dei corsi! Impossibile fallire!

Alberto E., San Giuliano Terme (PI), 16 Marzo 2017

Un sentito ringraziamento a Stefano per la professionalità, la cura e l'attenzione con cui mi ha accompagnato, assieme agli altri corsisti, verso il conseguimento della patente nautica, proponendo un metodo di studio volto all'agevole comprensione e memorizzazione dei numerosi concetti la cui conoscenza è indispensabile per il superamento dell'esame.

Videorecensione di Marco Ton , Viareggio 08 Marzo 2017.

Daniele P., Larciano (PT), 08 Marzo 2017.

Ringrazio Stefano e tutta la Scuola Nautica Delta per avermi accompagnato in questa esperienza e soprattutto per la sua professionalità e passione nello svolgere il suo lavoro. Senza il suo sostegno non so se sarei riuscito a prenderla questa patente! Scuola consigliata a tutti, anche a quelli un po' "duretti" come me...

Daniele G., Siena, 08 Marzo 2017.

....prima della patente, la sicurezza in mare, questo è quello che mi disse Stefano, la prima volta che mi vide....da quel giorno, massima attenzione ai dettagli e soprattutto un metodo perfetto per capire la materia. Il resto è la massima passione che Stefano ti trasmette. Grazie!!

Juri D., Pisa, 08 Marzo 2017.

Un Grazie Speciale a Stefano e a tutto il suo staff ! La passione, l'entusiasmo, la professionalità e il metodo di studio che ci hai trasmesso oltre a garantire l'atteso traguardo sono stati insegnamenti utili sopratutto per vivere al meglio e in sicurezza la nostra passione per il mare !

Fabio Z., Capannori (LU), 24 Febbraio 2017.

Ringrazio Stefano ed il suo Staff per la sua disponibilità e professionalità. Ottima scuola e ottima tecnica di insegnamento con i vari suggerimenti. Grazie.

Dario A., Vecchiano (PI), 20 Febbraio 2017.

RECENSIONE PRIMA PARTE: Come prima parte della mia recensione mi sembra doveroso ringraziare Stefano, Cesare e tutto lo staff per la loro incredibile disponibilità, competenza e serietà. Seguendo fedelmente i consigli di Stefano,prendere la patente nautica è stato veloce e credetemi.......FACILE!!!!  Onestamente mi sono anche divertito grazie a un gruppo di allievi molto simpatici. ESPERIENZA POSITIVISSIMA!!!! Consiglio..........a prescindere se ne abbiate o meno la necessita prendete comunque questa patente se volete andare in mare; si imparano tante cose che possono solo rendere una giornata in barca SICURA E DIVERTENTE. ciao e in bocca al lupo a tutti i futuri marinai......... a breve un video con la seconda parte della mia recensione.   :-)

Emanuele e Simone D., Lucca 08 Febbraio 2017.

Fabrizio F. Viareggio (LU) 08 Febbraio 2017.

Professionalità, competenza, assiduità e metodo ti accompagnano in questa avventura con la consapevolezza che raggiungerai il tuo fine: prima di tutto quello di imparare i fondamenti per affrontare il mare, poi quello di conseguire la patente nautica. Da consigliare.

Simone B. Pietrasanta (LU) , 31 Gennaio 2017

Stefano I., Livorno 23 Gennaio 2017

Riccardo T., Lucca 14.01.2017.

 Potrei semplicemente dire "Bravissimi" ma sarebbe riduttivo. Mi occupo, seppure in altre aree, anche di formazione ed alla conclusione del percorso con loro, oltre al piacere del successo finale conseguendo la patente nautica desiderata, si è aggiunto l'apprezzamento sia per il metodo didattico - decisamente efficace, produttivo e piacevole - sia per la professionalità, passione e simpatia che ho incontrato negli istruttori: Stefano e Cesare. Grazie, di cuore e con un calorosissimo augurio di continuare ad ottenere ogni migliore successo. Con simpatia e gratitudine, Riccardo.