Speciale Scuole Sub e Diving

Corsi a domicilio per Diving e Scuole Sub

Buongiorno, sono Stefano Giusti, il titolare della Scuola Nautica Delta .

Nel corso degli anni moltissimi subacquei della zona si sono rivolti a me per ottenere la patente nautica e , poichè anch'io ho la passione per la subacquea , ho pensato a come poter far combinare il mio lavoro con le esigenze di una categoria come quella dei subacquei che ha lo stesso comune denominatore, la passione per il mare.

Innanzitutto, perchè la patente nautica per un subacqueo ? Perchè la patente nautica non è solo un pezzo di carta, la Patente Nautica è soprattutto cultura marinara e sicurezza, la patente insegna le norme che regolamentano la navigazione ma soprattutto insegna l'educazione ed il rispetto per il mare , due cose che per chi ha la passione per la subacquea non possono mancare.

Quali sono i vantaggi di conseguire la patente nautica per un subacqueo?
La patente nautica, specialmente per coloro che per hobby o per lavoro svolgono l’attività di guida o istruttore subacqueo, è anche un accrescimento ed un completamento della professionalità marinara e dà loro la possibilità di proporsi presso diving o altre strutture offrendo un servizio sicuramente più completo e soprattutto più sicuro.

A questo punto ho pensato: visto che la Scuola Nautica è specializzata in corsi intensivi della durata di un week-end, perchè non organizzarli direttamente presso i Diving o le Scuole di Sub?
Sarebbe un servizio in più che le stesse offrirebbero ai loro iscritti ed inoltre, così facendo, potremmo raggiungere un numero minimo di allievi che permetterebbe di non gravare sui costi.

Per ulteriori info...