LE RECENSIONI DEGLI ALLIEVI

Remo M., Sorso (SS) @ 04 Maggio 2018.

Ottima esperienza, se la dovessi ripetere andrei sicuramente qui; nonostante fossi già impegnato in un corso di laurea con il metodo di Stefano si fa tranquillamente, e se non si ha modo di spostarsi il passaggio si trova sempre dato lo spirito di gruppo che si forma nella classe.....insomma grazie mille Stefano! Scuola Nautica Delta.....una GARANZIA!!

Matteo M., Lucca @ 04 Maggio 2016.

Ho scelto la scuola nautica Delta su consiglio di un amico. Mi aveva detto che ci si era trovato bene, e così è stato anche per me. Ho fatto un percorso breve ma molto intenso. Il metodo di studio proposto da Stefano è molto lineare ed efficace, se seguito alla lettera porta a ottimi risultati in pochissimo tempo. Stefano è una persona eccezionale, alla quale piace molto il proprio lavoro e ci si dedica con tutto se stesso. Tornassi indietro risceglierei sicuramente la Delta.

Marta D., Foggia @ 04 Maggio 2018.

L'esperienza con Stefano e con la scuola Delta è stata perfetta dall'inizio alla fine! A parte la parte burocratica e il servizio come scuola guida, naturalmente filati liscissimi, hanno saputo dare un coinvolgimento personale a tutto il percorso, dalle lezioni di gruppo, al confronto costante su whatsapp, e ogni evetuale problema era risolto all'istante. Nonostante il mio poco tempo a disposizione durante la giornata, mi sono sentita sempre seguita e guidata nel miglior modo possibile, vivendo nell'arrivare all'obiettivo preposto un'esperienza piacevole e coinvolgente. Da affidarcisi senza se e senza ma!

Fabio B., Lucca @ 16 Aprile 2018.

Ringrazio Stefano e la scuola Delta per la dedizione e l'entusiasmo con i quali siamo stati accompagnati, come un vero equipaggio!, nel divertente percorso della patente nautica. Una esperienza che consiglio a tutti coloro che amano fare le cose divertendosi!

Davide B., Livorno @ 13 Aprile 2018.

Vorrei ringraziare la scuola nautica delta in particolare Stefano per essere stato un fantastico insegnante.

Luciana C., Lucca @ 15 Marzo 2018.

Avevo sentito dire che la scuola Delta di Stefano Giusti era la migliore della Toscana....posso dire ,dopo qualche mese ,che  senza dubbio è così . Stefano è una persona speciale e il suo metodo, se seguito alla lettera,è infallibile.  Riceverete lezioni di nautica ma anche di educazione marinaresca , Stefano è un maestro severo ma sempre pronto alla battuta e soprattutto è presente dall’inizio alla fine in questo percorso speciale fatto di studio, di emozioni e alla fine di soddisfazione ...e di nuove amicizie! Grazie ancora per la pazienza,Stefano! Quelli  che ci mettono il cuore ,come te ,si meritano tutto il meglio! Buon vento sempre! Luciana

Enea K., Pontedera (PI) @ 15 Marzo 2018.

Sembra sia doveroso lasciare una recensione. Il mio percorso è iniziato a Settembre 2017. Fatto l'esame scritto a Gennaio 2018 e poi dopo un'ASSENZA, il pratico a Marzo 2018. Me la sono presa con comodo, ma ne è valsa la pena. All'inizio pensavo che fare la scuola servisse solo a prendere la patente col metodo giusto: ovvero poca fatica e risultato garantito. In effetti questo è vero. Però con mia sorpresa c'è stato molto di più. Oltre ad aver conosciuto delle belle persone, primo fra tutti l'istruttore Stefano, mi sono anche divertito alle lezioni, mi sono stressato agli esami, (si ritorna ai banchi di scuola: che nostalgia!), mi sono depresso alle prove pratiche, mi sono commosso a vedere l'affetto degli allievi per il gruppo, e forse, forse ho anche imparato un po' ad andare in barca . . . sicuramente ho fatto un piccolo passo nella direzione giusta. Ora basta però. Tocca a Voi! Buon divertimento perché come ha detto una volta Alex alla fine di una lezione a Lucca: bene anche oggi ci siamo fatti una risata . . .

Stefano P., Lucca @ 15 Marzo 2018.

Salve a tutti! Da pochi mesi mi sono avvicinato al mondo della nautica e da completo neofita ho deciso di affidarmi alle cure del nostro Stefano della Scuola Nautica DELTA, che grazie alla sua competenza, professionalità e organizzazione ha reso appassionante e senza "incagli" il percorso per il conseguimento della patente. E' doveroso quindi un ringraziamento di cuore a Lui e tutti gli Amici conosciuti alla scuola, con la speranza di incrociare nuovamente le nostre rotte, speriamo non di collisione... In conclusione, un monito per coloro che si accingono a questa nuova esperienza: seguite i consigli di Stefano e il suo metodo e mi raccomando, se avete a cuore le sue coronarie, non fatelo arrabbiare troppo! Che dire, grazie di nuovo e Buon Vento a tutti!

Marco B., Lucca @ 16 Febbraio 2018.

Fare questo corso insieme a persone simpatiche, un insegnante preparato ed metodo di sicuro successo è stata una esperienza oltre che di soddisfazione veramente piacevole grazie un grandissimo grazie a Stefano e un grande abbraccio ai miei compagni “Masters and Commanders” ed un grande in bocca al lupo a tutti gli altri Buon Mare a tutti MarcoB.

Alessandro C., Calci (PI) @ 16 Febbraio 2018.

 Oggi grandissima soddisfazione finalmente ho coronato il mio sogno è stata una bellissima esperienza, tutto questo è arrivato grazie a Stefano della scuola Nautica DELTA che ci ha trasmesso tutte le nozioni con tanta professionalità e pazienza. Personalmente mi ha fatto superare tutte le paure dell'esame e mi ha sempre sostenuto .Grazie Grazie STEFANO, un buon preparatore ragazzi seguite tutte le sue dritte così non vi troverete in difficoltà. Grazie mille.

Riccardo C., Pisa @ 30/01/2018.

 

 A distanza di quasi un anno dall'aver frequentato il corso, con colpevole ritardo scrivo quale sia il mio pensiero.... Andando per mari con mio padre, mia madre e mia sorella praticamente dalla nascita, nel 1966, credevo che prendere la patente, adesso resasi necessaria per poter condurre la mia barca oltre le 6 miglia, per me sarebbe stata una formalità e che ormai dopo tanti anni sapevo tutto!! Bè mi sbagliavo, c'è sempre da imparare qualcosa! specialmente quando si ha a che fare con un professionista serio e preparato come Stefano. Ho frequentato e frequento docenti ed esperti in vari campi e dal 1972 sono socio della Lega Navale Italiana partecipando a varie attività sportive e competizioni veliche e navigando nell'arcipelago Toscano e nel mar di Corsica. Da Stefano ho imparato molto, mette passione e competenza nell'insegnamento ed è una persona affidabile e simpatica. Grazie Stefano !!! io che sono spesso critico con i diportisti di oggi ho trovato un docente come te che cerchi di trasmettere il senso del mare avviando i tuoi allievi alla marineria autentica. Sei il benvenuto sulla mia barca e alla sede della Lega Navale di Marina di Pisa. Riccardo.

Cesare ed Elisa, Pisa @ 20 Gennaio 2018.

 

Questa è molto più di una recensione e gli dedico una pagina a se.

Questo è il link.

PENSIERO DI DUE ALLIEVI ( ELISA E CESARE )

Alex A., Lucca @ 12 Gennaio 2018. Video

Massimo A., Lucca @ 12 Gennaio 2018.

Ciao volevo ringraziare la Scuola Nautica Delta ma il ringraziamento piu' grande lo voglio fare al " MAESTRO " Stefano che con la sua professionalita' e competenza e' riuscito a far si che si avverasse uno dei miei sogni prendere la patente Nautica e comprarmi una barca. Persone come Stefano che fanno del lavoro una filosofia di vita e che mettono impegno e passione in cio' che fanno sono mosche bianche. Il metodo applicato e' molto efficace e le lezioni serali svolte con serieta' ma con il sorriso riescono a creare amicizie tra i partecipanti ed il gruppo che si forma e' compatto senza invidie e questo grazie ancora a Stefano che da solo riesce ad amalgamare persone di ogni eta'..... percio' consiglio a chi vuole prendere la patente nautica di affidarsi alla Scuola Delta e ascoltare e seguire tutti i consigli di Stefano che sono preziosi e finalizzati per conseguire l'obbiettivo finale. Ancora grazie e FORZA SCUOLA DELTA NAUTICA....... NUMBER ONE !!!!!!!!

Alex A., Lucca @ 11 Gennaio 2018.

Un ringraziamento speciale alla scuola Delta e a Stefano! La consiglio vivamente a chiunque voglia conseguire la patente nautica!!

Giovanni M., Lucca @ 11 Gennaio 2018.

Una grande esperienza! il metodo di apprendimento Delta elaborato da Stefano, nostro “coach”, è ottimo, in brevissimo tempo sono stato in grado di preparare l esame di teoria superato con ZERO errori! La pratica che dire; partivo da zero e con sole 4 uscite in barca sono stato in grado di affrontare con successo anche L ultimo scoglio: la guida! ed oggi ho la mia patente! Ringrazio ancora Stefano e con lui tutti i ragazzi/e con cui ho avuto il piacere di condividere questa esperienza! Ed adesso altro passo, sempre con Delta!!! ci vediamo per la Vela!

Marco D., Livorno @ 11 Gennaio 2018.

Ottima scuola ed eccellente istruttore, dove realmente si trova un supporto continuo anche al di fuori delle lezioni e dei comuni orari di lavoro, consigliatissima per chi crede di avere poco tempo a disposizione e per quelli piu "duri".

Andrea T., Lucca @ 11 Gennaio 2018.

Bellissima esperienza e metodo di studio infallibile che permette di assimilare il necessario x l esame in maniera molto semplice e veloce.

Simone G., Capoliveri (LI) @ 11 Gennaio 2018

Sono soddisfatto, ho raggiunto l’obbiettivo di prendere la patente e questo anche grazie alla scuola nautica Delta che mi ha preparato in modo semplice e efficace! Un ringraziamento all’istruttrice Stefano e.... alla prossima!!!

Presentazione di Piero Ceccon CEO di Futura SPA al suo gruppo dirigenziale.

Laura C. , Pisa @ 26 Dicembre 2017.

Maurizio R., PIsa @ 14 Dicembre 2017.

 

Ottima scuola, molto organizzata, l’allievo viene seguito dal momento dell’iscrizione fino al conseguimento della patente..Il metodo di insegnamento è ben collaudato e finalizzato al raggiungimento dell’obiettivo in tempi celeri, i materiali e gli strumenti utilizzati sono molto completi, dai manuali tradizionali alle app per device mobili..il titolare e istruttore, Stefano, è estremamente disponibile e qualificato.

Matteo G., Casciana Terme (PI) @ 14 Dicembre 2017

 

Onestamente ho una ottima opinione sul corso, sul supporto avuto durante lo studio e soprattutto sulle qualitá umane e professionali di Stefano come istruttore. Non é da tutti riuscire a trasferire con successo la propria conoscenza ad altre persone che, magari come nel mio caso, partono da una conoscenza iniziale nulla della nautica, delle barche e della navigazione. Grazie mille a Stefano, e agli altri allievi della Scuola Nautica Delta in poco tempo sono riuscito ad arrivare alla patente nautica e coronare un sogno cullato giá da qualche anno! Eccezionale la disponibilitá didattica per studiare con gli appunti, le lezioni in aula una volta a settimana, le video lezioni e l'applicazione con i quiz sullo smartphone!!! Siamo giá nell'era Istruzione 4.0! ...3 mesi volati via!!!

Marco V., Livorno @ 14 Dicembre 2017.

Videorecensione di Marco Voliani di Livorno.

Federico B., Calci (PI) @ 14 Dicembre 2017.

Ho conosciuto la Scuola Nautica DELTA poiché stavo cercando un libro sull'esame per la patente nautica che volevo conseguire già da tempo senza però aver ancora deciso ....... mi sono iscritto lo stesso giorno ! Il metodo ideato da Stefano lo ritengo molto valido poiché il corso si configura come una grande simulazione d'esame concentrandosi sui temi più importanti dei quiz e carteggio, lasciando spazio, durante la lezione, anche a discussioni molto interessanti e a qualche risata!. Di grandissimo aiuto anche il sito ed il materiale fornito dalla Scuola. Ma la scelta, a mio avviso, più geniale è la simulazione il giorno prima dell'esame poiché si ricrea esattamente lo stesso ambiente e si impara a non incorrere in banali errori. Anche per quanto riguarda la pratica un grande impegno da parte di Stefano e dei suoi collaboratori che danno sempre dritte precise e sicure per affrontare l'esame. Quindi che dire ? Voto 10 e lode !! Grazie a Stefano e alla Scuola Nautica Delta !

Daniele M., Buggiano (PT) @14 Dicembre 2017.

 

Si c'è l' ho fatta! Oggi tornando a casa, con la patente in mano ero felicissimo, e dentro di me ripetevo che ero stato bravissimo. Ma poi, riflettendoci, mi rendevo conto che il merito è stato più che altro di Stefano e del suo metodo. Il sistema di studio utilizzato mi ha permesso di preparami agli esami con poca fatica e sfruttando i pochi ritagli di tempo che ho avuto a disposizione. Quindi mi sento di affermare che il metodo della scuola nautica Delta è praticamente infallibile... Infatti quel "95% di promossi" che troverete sulla home del sito andrebbe corretto con un bel 100%!!! Grazie Stefano.... È stata una bellissima esperienza!

Matteo B., Calci (PI) @ 14 Dicembre 2017.

Grande professionalità a Stefano ed alla sua scuola, formazione ottima. Ci rivedremo per quella senza limiti ðŸ˜‰ðŸ™‚ GRAZIE DI TUTTO

Giorgio B., San Giuliano Terme (PI) @ 08 Agosto 2017.

Per me che non ero mai salito su una barca e non avevo la la più pallida idea di quali fossero le regole della nautica..è stata una esperienza bellissima! Un grazie enorme a Stefano che con passione e tanta pazienza mi ha fatto conoscere questo mondo e quanto sia importante la sicurezza in mare. Non pensavo di farcela a causa del poco tempo che avevo disponibile per seguire le lezioni (infatti scrivo ORA la recensione quando la patente l'ho conseguita ad agosto) e invece con il metodo di insegnamento a quiz e la continua disponibilità e attenzione di Stefano anche tramite gruppo Wathsapp ce l'ho fatta! Grazie Stefano!! Grazie Scuola Nautica Delta!!

Antonio Z., Potenza @ 11 Novembre 2017.

Prendere una patente delle volte potrebbe sembrare un "lavoro" e quando raggiungi il risultato pensi tra te e te: accidenti quant'ho sgobbato, è stata dura... Behhh... se volete che questo non vi accada affidatevi tranquillamente a Stefano ed ai suoi insegnamenti, vi seguirà passo passo durante la preparazione e non vi farà mai mancare una risposta qualora un dubbio vi blocca negli studi a qualsiasi orario voi lo interpelliate! Mi chiedo se dorma ogni tanto... Grazie intanto per questa "entro le 12"... chissà che il cammino non prosegua più in là... a presto!

Paolo M., Capannori (LU), 09 Novembre 2017.

È stata una grande esperienza stupenda. Anche se la patente nautica non è una delle cose piu semplici, ma grazie a Stefano non solo è divento semplice grazie ai suoi insegnamenti e suggerimenti ma anche divertente. Consiglio a tutti quelli che prevedono di prendere la patente nautica di rivolgersi alla scuola nautica delta e di ascoltare Stefano.  Grazie dell esperienza

Emanuele B., Lucca, 09 Novembre 2017.

Stefano è un ottimo professionista ma prima di tutto una bella persona , con questi requisiti potete trovarvi solamente bene consiglio vivamente la scuola nautica Delta !!!!! Grazie Stefano !!!!!!!

Ezio O:, Massa , 09 Novembre 2017.

Mi ero iscritto a questa scuola ormai un anno fa. Per motivi lavorativi, fino ad una paio di mesi da ora, ho dovuto trascurare, ma la benevolenza del titolare lo ha portato a contattarmi per tempo facendomi evitare così la scadenza. Detto ciò debbo un grazie a Stefano per la pazienza e la cordialità che ha avuto. GRAZIE!  Ho preparato l'esame teorico in due settimane e sono stato promosso! Subito dopo, nella stessa giornata, ci siamo recati al a fare le prove per l'esame pratico, che ho effettuato in data odierna (09/11/2017), 5 lezioni e...viaa!!! Promosso anche a questo. In definitiva, parlando della mia esperienza vorrei far capire la preparazione che ha il titolare per aver affrontato l'istruzione di tutti gli allievi alle sedute delle lezioni e, non da meno, la gestione agli esami pratici e teorici. Consiglierei a chiunque questa scuola! COMPLIMENTI!!!

Massimiliano F., Piazza al Serchio (LU), 11 Novembre 2017.

Buongiorno,ero intenzionato a prendere la patente senza limiti dalla costa, quando ho visto il loro sito..Sono stato subito contattato, ed ho iniziato a frequentare il corso conoscendo nuove persone ed anche la bellezza dei "problemi" nautici trattati e del carteggio...Li ringrazio per avermi fatto subito prendere la patente, grazia alla professionalità ed alla spiegazione di ogni argomento,ed ai problemi di carteggio spiegato in maniera eccellente da Cesare...Lo consiglio  vivamente a tutti...Grazie Stefano e Cesare...

Mario C,. Capannori (LU) , 09 Novembre 2017.

Professionalità, competenza e metodo didattico ti fanno acquisire la consapevolezza che raggiungerai il tuo fine, ovvero, imparare i rudimenti per affrontare il mare in sicurezza e poi, naturalmente, quello di conseguire la patente nautica. Bravo Stefano!!!

Pietro S., Pisa, 09 Novembre 2017.

Sono davvero molto soddisfatto dell'esperienza con la scuola nautica Delta. La professionalità e la passione di Stefano sono dei punti di forza del corso che mi sento di consigliare a chiunque voglia prendere la patente nautica. Essere seguiti passo passo sia per la teoria che la pratica è stato un aspetto fondamentale per superare l'esame. Grazie a Stefano per l'ottimo lavoro svolto!

Andrea B., Cascina (PI) , 09 Novembre 2017.

Professionalità, serietà ed organizzazione. Stefano grande persona e grande motivatore..una bellissima esperienza..!

Riccardo c., Viareggio ( LU ) , 11 Ottobre 2017.

Quando ho deciso di prendere la "Patente" ho pensato a diversi aspetti. Primo: acquisire conoscenze teorico-pratiche e competenze tali da navigare sicuro da solo e/o in compagnia. Secondo: rendere il tutto compatibile con il mio scarsissimo tempo libero. Terzo: utilizzare il momento della "patente" come utile e piacevole occasione di fare gruppo con persone competenti e animate dalla stessa passione. Ho scartato la soluzione privatista perché magari avrei anche in qualche modo, con difficoltà imprevedibili e con l'ausilio "caotico" di internet, superato le prove. Ma avrei mancato i 3 obbiettivi principali e quindi sarei rimasto sostanzialmente uguale a prima. Stefano Giusti e la sua scuola nautica Delta si sono dimostrati invece da subito la scelta migliore che consiglio a chiunque voglia imparare davvero. Io ho fatto il corso intensivo entro 12 per motivi logistici, ma comunque ritengo validissimo, per chi può, il corso classico. L'importante è seguire alla lettera il metodo, le nozioni e le "perle" che via via arrivano  attraverso i vari "canali" che Stefano gestisce alla perfezione.  Grazie di cuore. Riccardo

Matteo B., Piacenza , 22 Settembre 2017.

Che dire, una grandissima esperienza con gente fantastica!! Ho preso parte al corso intensivo vela+motore e mi sento di ringraziare davvero tanto Stefano che con i suoi metodi e la sua voglia di insegnare ha reso questo corso interessante ed efficace!!!! Un caloroso abbraccio e buon vento a tutti voi... Matteo.

Paolo B., Lucca. 10 Agosto 2017.

Se la patente nautica la prendi con la Scuola Nautica Delta !

Sicuramente nel corso della vita ognuno di noi si è trovato ad affrontare degli esami, a scuola, la patente per la moto o per l’auto, corsi di specializzazione per poter svolgere una specifica attività lavorativa, ecc. ecc.;  ma in tutti quanti, una volta terminati, in nessun caso ho avvertito la sensazione di partecipazione più come squadra che non singolarmente.

Tutti insieme ci siano supportati, sia durante le lezioni di Stefano in aula sia nel privato grazie al gruppo di WhatsApp, scambiati opinioni, a volte dicendo pure cavolate e lo si capiva “dall’indice della pressione arteriosa” che in Stefano saliva vertiginosamente all’istante … ma questo è solamente un suo naturale “effetto collaterale” dovuto alla passione ed all’interesse che mette nel suo lavoro per farci ben comprendere gli argomenti di studio, ed e cosa non da tutti questa!       Ad esame passato, rimane una grande amicizia che unisce tutti noi per il mare e la navigazione in qualunque forma venga svolta. Navigare è una continua esperienza e conoscenza, creando le condizioni per scambiarsi punti di vista ed opinioni sui tanti argomenti, barche e motori, navigazione e sicurezza, il turismo nautico, la pesca, le attività sportive in mare, ecc. ecc.

Personalmente ringrazio Stefano per tutto quanto ha ben saputo trasmetterci ed insegnarci, per averci fatto capire che la patente nautica non è il raggiungimento di un traguardo ma bensì una base di partenza per poter iniziare a fare ognuno le proprie esperienze e, soprattutto, per darci poi la possibilità di rimanere in contatto grazie al gruppo “Master & Commander” di WhatsApp da lui creato allo scopo. Poteva aver terminato il suo lavoro, ed invece eccoci qua, tutti assieme come all’inizio del nostro percorso di studio. Se ha fatto questo, un motivo ci sarà penso io . . .

In effetti, non solo è piacevole rimanere in contatto tra di noi ma, e potrebbe essere un augurio, spero possa divenire un qualcosa di più, dove Stefano possa continuare il suo lavoro e proporre varie attività quali incontri specifici su nuove normative in materia di navigazione che spesso subiscono modifiche e non lo sappiamo, per attività formative legate alla sicurezza in mare ed all’uso dei vari dispositivi connessi con corsi ad hoc, come si interpretano le variazioni delle condizioni meteo e quali decisioni prendere durante la navigazione, come saper gestire una eventuale emergenza in mare o cosa fare in caso di accadimenti particolari in cui mai ci siamo trovati a dover affrontare, corsi specifici dedicati alla vela che potrebbe essere un valido supporto per un eventuale up-grade della patente nautica e tanto altro ancora, ognuno di noi penso abbia sempre da chiedere ed imparare !

Grazie Stefano e buone vacanze a tutti !

Paolo baldaccini