LE RECENSIONI DEGLI ALLIEVI

LEGGI LE ULTIME RECENSIONI SUL NOSTRO NUOVO SITO

Tommaso G., Livorno @ 03 Maggio 2019.

Con queste poche righe cerco di riassumere in breve la mia esperienza con la scuola nautica Delta e soprattutto con Stefano. Ho trovato un istruttore che potremmo definire “severo”, ma che io invece ad esame superato definisco “giusto”. Questo perché andando per mare con la mia famiglia ho imparato che con il mare non si scherza, ma dobbiamo essere molto umili, prudenti e soprattutto preparati sia come conoscenze teoriche che come gestione pratica della barca. Quando si esce dalla scuola nautica Delta si ha l’unica cosa importante che serve per navigare in mare: l’essere preparati a navigare per mare. Stefano è un istruttore severo, che pretende molto, ma ha perfettamente ragione: chi non è adeguatamente preparato non può e non deve navigare per mare, perché con il mare non si scherza, mai. E il suo metodo di insegnamento permette proprio di raggiungere questo fondamentale obiettivo, in tempi ragionevolmente brevi. Per questo consiglio a tutti la scuola nautica Delta, come consiglio di seguire i metodi di Stefano. Fidatevi di lui, seguitelo, dategli retta, sopportate i suoi rimproveri, vedrete che non vi deluderà e che ad esame superato lo ringrazierete, perché vi avrà dato l’unica cosa che conta: la preparazione per navigare per mare in sicurezza.

Irene S., Lucca @ 03 Maggio 2019.

Esperienza significativa e formativa al massimo. La tenacia e la caparbietà di Stefano nello spiegarci e insegnarci la materia sono come quelle di un padre con i propri figli...  li riprende e si emoziona con loro perché vuole che diano il massimo... Grazie di cuore Stefano per avermi fatto raggiungere questo bel traguardo! Con affetto  Irene

Vincenzo G., Curinga (CZ) @ 08 Aprile 2019.

Mi avevano parlato del conseguimento della patente nautica come di un qualcosa di molto difficile, paragonabile addirittura ad un esame universitario. Devo dire sinceramente che grazie al metodo di Stefano prepararmi per affrontare il test è stato ridicolmente semplice ed ha richiesto un impegno minimo.

Luca P., San Vincenzo (LI) @ 08 Aprile 2019

Oggi sono passato dopo 2 mesi dall'iscrizione. Questo è anche grazie a Stefano che è riuscito a creare un metodo se seguito giorno dopo giorno ti permettere di passare senza problemi. Inoltre ti fa capire e appasionare agli argomenti studiati. Lo posso dire perchè, prima di fare questo corso, ho girato tutta la provincia di Livorno per fare il corso della patente nautica ma ti danno il libro e ti dicano:" studia!" e questo porta a non far capire, non essere interessato agli argomenti e lasciare il corso dopo poco tempo. Credetimi non è mai stato cosí semplice prendere una patente!

Videorecensione di Filippo Caturegli, Lucca @ 08 Aprile 2019

Giulia A., Campiglia Marittima (LI) @ 08 Aprile 2019.

Grazie di cuore Stefano! Grande insegnante, capace di rendere semplici anche gli argomenti più difficili. Sempre disponibile a rispondere alle domande di noi allievi ...anche quelle più banali e a risolvere i mille dubbi sui quiz. Persona di grande cuore e passione che mette al 100% anche nel suo lavoro... e lo dimostra anche per come ogni tanto si arrabbia, per il nostro bene, nelle prove di guida... soprattutto quando si sbaglia il contromotore... Inoltre la possibilità di seguire le lezioni anche in videoconferenza è un servizio incredibile per chi come me vive a più di 100 km da Lucca. Ancora grazie Stefano...finalmente, da oggi, sono Comandante anche io!!!!

Benedetta G., Pescia (PT) @ 08 Aprile 2019.

Da oggi non sono più un semplice mozzo!! Grazie alla Scuola Nautica Delta e al suo "comandante" Stefano Giusti, ho finalmente la patente nautica!! È stato un bellissimo percorso, durante il quale ho conosciuto persone fantastiche, tutte con la stessa passione....e tutte guidate da Stefano, con  la sua competenza, serietà e simpatia!!!!  Che dire.... tanto felice di aver fatto parte di questo "equipaggio"!!!!! GRAZIE ;-)

Matteo C., Lucca @ 07 Marzo 2019.

Volevo ringraziare la Scuola Nautica Delta che con il suo metodo di apprendimento elaborato da Stefano è riuscita in tempi brevi a farmi prendere la patente nautica.

Alberto M., Lucca @ 07 Marzo 2019.

Era da tanto tempo che volevo conseguire la patente nautica; ieri, finalmente, ho raggiunto questo obiettivo !! Ho provato anche un’ altra scuola ma mi sento assolutamente di consigliare la scuola nautica Delta per il suo metodo di apprendimento. Un plauso particolare va a Stefano, professionista esemplare e sempre disponibile; avrò per sempre un ricordo piacevole. In bocca al lupo a tutti i futuri corsisti !! Alberto M.

David L., Campiglia Marittima (LI) @ 07 Marzo 2019.

Questa mattina ho conseguito l'ambito documento!! In questo percorso incontrare Stefano è stata proprio una fortuna, oltre che un grande piacere. Una bellissima esperienza a chiunque abbia solo vagamente in mente l'idea di ottenere l'abilitazione. Il mettersi in discussione, imparare cose nuove, farsi esaminare, poter mostrare tutto ciò che in teoria e in pratica si è imparato... entusiasmante e molto stimolante! Stefano mette a disposizione professionalità, competenza, disponibilità, entusiasmo, pazienza, cordialità e simpatia. Il suo metodo è semplice, chiaro e ben supportato da coinvolgenti lezioni (anche on line) e svariato materiale didattico. Lo spirito di gruppo che si viene a creare è "di coronamento" per un sicuro successo! Grazie, davvero di tutto cuore, a Stefano. PS: fortunatamente posso continuare a tenermi aggiornato: Giulia, la mia compagna, si sta preparando per il prossimo esame... Buon Divertimento a Tutti! David - Campiglia Marittima

Pierluigi ( Palligio ) P., Lucca @ 09 Febbraio 2019.

Che dire: oltre che un amico in Stefano ho trovato un serio e scrupoloso professionista che mi ha accompagnato nel percorso fino al conseguimento della patente. Con il suo "metodo" di insegnamento molto efficace ed al passo con i tempi (non credo che altri mettano a disposizione un materiale didattico così "avanzato")sono riuscito senza grandi sforzi a centrare l'obiettivo al primo colpo e questo non è poco per chi, come me, non è più un ragazzino! L'entusiasmo con cui vengono affrontati i vari argomenti, talvolta anche noiosi, è stato contagioso e ha reso tutto il percorso di studio più agevole. Ho molto apprezzato l'insistenza con la quale durante il corso vengono messi in primo piano gli aspetti che riguardano la sicurezza ed il rispetto per il mare. E' stata per me una bella esperienza, continua così Stefano !

Francesco ( Franco ) M., Montecarlo ( LU ) @ 08 Febbraio 2019

Mi sono rivolto alla Scuola Nautica Delta (di Stefano Giusti) su indicazione di un amico. Il primo contatto con Stefano è stato telefonico e mi ha dato subito l'impressione di una "brava persona", un valore per me. Non so in assoluto se questo sia un valore importante allo stesso modo per tutti, per me è fondamentale. Stefano trasuda Passione per il suo lavoro e attenzione per i bisogni formativi dei suoi allievi; è il suo lavoro, ma di nuovo un valore fondamentale, lo fa con Passione. Segue con attenzione la preparazione degli allievi, dando consigli, ma anche assumendosi la responsabilità di dirti chiaramente se sei preparato a sufficienza per l'esame. A volte ha perso "la rotta" della pazienza, fortemente sfidato in ciò dagli allievi; per me non è stato un problema, anche perchè è stato disponibile all'ascolto e a comprendere che ci possono essere momenti difficili per tutti, al di fuori della "lezione" e, quindi, a diventare immediatamente empatico. Che dire, oggi ho preso la patente! Ma non è solo sull'onda dell'emozione che ho scritto questa recensione, è quanto penso. Le scuole sono tutte autorizzate ed abilitate per teneri corsi, ma sappiamo bene che non sono tutte uguali. La differenza la fanno le Persone e Stefano fa un'enorme differenza! Complimenti a Stefano e alla sua Scuola!

Aldo B., Pisa @ 08 Febbraio 2019.

Finalmente ho preso questa benedetta Patente Nautica A risultato ottenuto vorrei fare alcune doverose considerazioni. Penso che una semplice recensione sia però riduttiva per esprimere a parole l'esperienza vissuta, comunque io ci provo . Tutto questo è potuto avvenire grazie alla scuola Nautica Delta e al suo titolare Stefano , che con la sua professionalità è stato capace di trasmetterci le nozioni tecniche della disciplina dell'andare per mare , con una passione tanto da coinvolgerci in modo viscerale. Il suo modo appassionato di spiegare e discutere con noi i vari argomenti, ha fatto si che un gruppo di persone mai viste fino ad ieri si sono trovate a fare gruppo fra loro iniziando cosi un percorso condividendo i problemi le ansie e i piaceri a risultato ottenuto. Oltre che alle varie regole e discipline da tenere ci ha trasmesso anche la sua passione per il mare. Chiaramente se uno pensa di venire alla Delta per prendere la patente e non studiare, è meglio che se la dimentichi. Il corso è breve ma bisogna impegnarsi, come dicono a Napoli "Assai Assai". La scuola Delta ti mette a disposizione una serie di strumenti didattici tali che ti permette di raggiungere l'obiettivo in tempi giusti. Concludo dicendo un Grazie e spero arrivederci a tutti i ragazzi che ho conosciuto. e un GRAZIE finale STEFANO spero di rivederti presto

Patrizio G., Livorno @ 08 Febbraio 2019

 Giunto alla fine di questa avventura voglio ringraziare Stefano che mi ha permesso di trasformare la “paura” di prendere la patente nautica in una bellissima esperienza.. È un ottimo maestro e una gran bella persona,sempre disponibile e di grande professionalità... seguite i suoi metodi ,i suoi consigli e sicuramente raggiungerete il vostro obbiettivo! Grazie ancora e un saluto a tutti!!

Luca GT., S.Giuliano Terme (PI) @ 22 Gennaio 2019.

I miei complimenti a Stefano che è riuscito a costruire un sistema molto efficace per lo studio e la preparazione per sostenere l’esame con successo: del mio gruppo 11 esaminandi 11 patenti, successo al 100%. Mi hanno colpito molte cose di questa scuola, cose che secondo me fanno la differenza; ma le più interessanti sono l’entusiasmo che mette nell’insegnare, la sua competenza e la sua capacità nel creare il gruppo. Infatti non mi sono trovato da solo a seguire e a studiare per prepararmi, ma ho avuto un confronto costante e diretto con i miei colleghi di studio, confronto supervisionato dalla sua puntuale presenza con interventi semplici ma molto efficaci.  Consiglio vivamente a chi vuole imparare a portare una imbarcazione: le regole base si possono imparare in mille modi ma Stefano le affianca ad una educazione marina che fa veramente la differenza, perché il mare e chi va per mare vanno rispettati e lui tiene molto a far passare questo messaggio. Io proseguo con la scuola nautica Delta per ottenere la vela oltre le 12 miglia. So che è difficile ma con Stefano sarà più facile.  Grazie mille.

Videorecenzione di Carlo Bertolucci. Lucca @ 11 Gennaio 2019.

Videorecensione di GianLuca Lucchese. Asciano (PI) @ 11 Gennaio 2019.

Mauro M. Capannori (LU) @ 11 Gennaio 2019.

Ringrazio Stefano per la preparazione che mi ha permesso di ottenere la patente nautica oggi !  Chi nel futuro si affiderà alla Scuola Nautica Delta/Stefano Giusti,   avrà una certezza :  incontrerà un professionista serio, preparato, che veramente ama il suo lavoro, che saprà dare   ai suoi allievi la preparazione necessaria a superare gli esami ma nello stesso momento capace di creare un gruppo di persone  che si aiutano fra loro, amplificando la Gioia e il Divertimento per future giornate di Mare !  Stefano La Bandiera ! sarà un piacere esporla in Mare e questo deve essere per te un Vanto !!

Massimo B., Barga (LU) @ 11 Gennaio 2019

Con la scuola nautica delta è stato molto facile e piacevole aver preso la patente nautica. L'insegnante Stefano è veramente molto competente e fa si che tra gli alunni si instauri un bellissimo rapporto di stima ed amicizia.

Daniele M., Lucca @ 11 Gennaio 2019.

Un ottima esperienza, un indimenticabile percorso ma soprattutto un magnifico istruttore. Grazie a Stefano che in poco più di 2 mesi è riuscito a farmi apprendere tutte le leggi marinare e sopratutto a farmi avere il pieno controllo di un imbarcazione senza averne guidata una prima di iscrivermi. Metodo di insegnamento esemplare, all'avanguardia con i tempi. Che dire... soltanto con Il migliore si può ottenere questi risultati.

Antonio (Oscar) B., Livorno @ 10 Dicembre 2018

Buongiorno a tutti, proprio ieri ho superato la prova pratica è quindi ho ottenuto la patente per navigare a motore entro 12 miglia.  Devo ringraziare sia chi a suo tempo mi consiglio' la scuola nautica delta sia STEFANO che con grande passione, competenza e umanità la dirige. In sintesi: questo corso ha significato per me un esperienza unica che mi ha fatto crescere a dispetto della mia età.  Buon vento a tutti.

Lorenzo B., Quarrata ( PT ) @ 10 Dicembre 2018

Ritengo che una semplice recensione non basti ad esprimere un'esperienza come questa e ciò che è riuscita a regalarmi! Grazie a Stefano ed alla sua capacità di trasmettere la sua passione verso il mare e verso l'insegnamento di questa bellissima disciplina, l'esperienza all'interno della Scuola Nautica Delta è stata un percorso piacevole, divertente e a dir poco costruttivo sotto tutti i punti di vista! Posso dire che difficilmente si incontrano persone che mettono così tanta energia e credono in quello che fanno, così tanto da trasmetterti la vera passione e portarti a fare del tuo meglio! I suoi insegnamenti e metodi hanno facilitato molto lo studio e la riuscita dell'esame - consiglio l'esperienza a chiunque sia un amante del mare ed abbia voglia di mettersi in gioco! Grazie Stefano!

Luigi C., Castelfranco di sotto ( PI ) @ 10 Dicembre 2018

Che dire! Stefano unisce impegno e professionalità. E' molto disponibile, ci tiene al suo lavoro e si vede. Vi consiglio di affidarvi a lui ma senza sottovalutare l' impegno. Spremetegli ogni nozione possibile, ogni volta che se ne presenta la possibilità perché in quei momento vi darà il meglio di se. E' stato un vero piacere conoscere lui e tutti gli allievi della scuola. Grazie  a loro la patente nautica è diventata realtà.

Rosario C., Calcinaia ( PI ) @ 10 Dicembre 2018

Volevo ringraziare Stefano per la sua professionalità e pazienza nello spiegare e chiarire tempestivamente ogni minimo dubbio,durante le lezioni,tutto questo se seguito vi darà ottimi risultati,grazie ancora Stefano per aver avverato un sogno quello di avere ottenuto la patente

Francesco D., Pisa @ 09 Novembre 2018

Mi sono trovato benissimo con il suo metodo, chiaro e semplice con i suoi video, la disponibilità nel spiegare in maniera semplice e chiara e con la chat per confrontarsi per imparare più velocemente. il TOP PLAYER PER LE PATENTI NAUTICHE!!!!!!

Filippo S., Monte Argentario (GR) @ 06 Ottobre 2018.

 Mi sono trovato molto bene con la Scuola Nautica Delta. Il metodo, fra lezioni in aula, supporti didattici vari, quiz online, lezioni in streaming, app e un utilissimo gruppo whatsapp che consente un continuo scambio tra allievi e con l'istruttore, riesce a coprire tutti gli argomenti non lasciando praticamente nessun dubbio. Consiglio vivamente la Delta!

Fabrizio C., Pisa @ 06 Ottobre 2018.

Un grazie di cuore a Stefano che con la sua professionalità e capacità di fare gruppo ha reso questa esperienza molto intensa e stimolante...è un uomo che ti trasmette tutto ľamore che ha per ciò che fá ...e questo per chi si mette nelle sue \"mani\" ha un grande peso...

Alberto C., Cascina (PI) @ 06 Ottobre 2018.

Da sempre un sogno nel cuore, conoscere un mondo infinito che molte persone definiscono vuoto e senza nulla. Stefano, istruttore della Scuola Nautica Delta, impiega se stesso per trasmettere e insegnare alle persone la conoscenza teorica e pratica delle meraviglie e insidie che il mare può offrire. Ho trascorso da allievo momenti intensi facendo parte di un gruppo, una società il cui scopo è uno: aiutare a raggiungere il nostro obiettivo ossia la patente nautica. Dico grazie a tutti gli allievi e a te Stefano per il metodo con cui ho raggiunto questo traguardo, ma il mio pensiero è al mare nella sua maestosità, non un mondo vuoto ma un'entità che si rispetta, pronta ad accogliere nel suo splendore.... Grazie a tutti!

Andrea S., Campiglia Marittima (LI) @ 17 Luglio 2018.

Ho preso la patente nautica con Stefano anche se credevo di non avere possibilità perchè con il lavoro che faccio non avevo  tempo di studiare. invece il metodo di Stefano ha funzionato ed il sacrificio non è stato eccessivo, ringrazio la scuola delta e Stefano per avermi fatto conseguire la patente consiglio a tutti di provare il metodo di Stefano perchè è semplicemente fantastico.

Giacomo T., Uzzano (PT) @ 08 Giugno 2018.

Consiglio vivamente a tutti questa scuola nautica non solo per il livello qualitativamente elevato dell’insegnamento ma anche per l’impostazione e l’organizzazione che vi aiuteranno moltissimo nella preparazione. Che dire poi del master Stefano Giusti, competenza e entusiasmo a disposizioni degli aspiranti comandanti. Non ve ne pentirete!

Federico C., Pisa @ 07 giugno 2018

Stefano, con la sua scuola nautica Delta, mette nel proprio lavoro una dedizione che oggi è rara, e perciò preziosa. La passione per ciò che fa traspare da subito e il suo meticoloso e costante impegno sono garanzia di ottimi risultati. Stefano è la dimostrazione che, in ogni campo, chi ben semina raccoglie buoni frutti. Non stupitevi, come è successo a me, se lo vedrete rispondere ad un dubbio sulle luci del rimorchiatore sul gruppo WhatsApp alle 23:00 della domenica sera!

Stefano T., Calcinaia (PI) @ 07 Giugno 2018

Penso che ci sia poco da aggiungere a tutte le recensioni che trovate sul sito e che sono tutte positive.....però un mio ringraziamento personale a Stefano lo dovevo per il supporto e il \"sopporto\" che ha avuto nei miei confronti ed anche in quelli di tutti gli altri esaminandi. Grazie Stefano e grazie a tutti i tuoi collaboratori.

Fabio C., Grosseto @ 07 giugno 2018

Un’esperienza che è nata per gioco è che si è concretizzata oggi  al momento della consegna della patente nautica..... Grazie alla professionalità e disponibilotà di Stefano e di tutta la sua organizzazione

Pierluigi C., Grosseto @ 07 giugno 2018

Un grazie di cuore a Stefano che con la sua professionalità e capacità di fare gruppo ha reso questa esperienza difficoltosa di una facilità incredibile.....

Agostino R., Gallicano (LU) @ 04 Maggio 2018.

Un metodo che funziona.. ma soprattutto un grande Stefano.. professionale, preparato e molto socievole... complimenti a Stefano e a tutto lo staf della SCUOLA NAUTICA DELTA.

Fabrizio F., Livorno @ 04 Maggio 2018.

Ciao, sono Fabrizio, a Natale mia moglie mi ha regalato l'iscrizione alla Scuola Nautica Delta per realizzare un sogno che desideravo da tempo, ovvero prendere la patente nautica. A gennaio di quest'anno ho iniziato il corso in darsena, tenuto da Stefano. Le prime due settimane mi hanno messo alla prova, sono state stressanti, ma Stefano insisteva "segui il mio metodo, vai tranquillo".... Bene, oggi sono molto soddisfatto del percorso fatto, delle cose che ho imparato e sono molto contento di aver avuto Stefano come insegnante, perché è una bella persona che mette molta passione e professionalità nel suo lavoro, ma anche ironia quando serve in modo da rendere più divertenti le lezioni. Quando si finisce un percorso di solito si perdono i contatti ma in questo caso mi piacerebbe veramente poterli mantenere. Consiglio vivamente a tutti la Scuola Nautica Delta.

Lodovico P.M., Lucca @ 04 Maggio 2018.

Ringrazio Stefano per aver reso più semplice quel che all'inizio sembrava complicatissimo. Il suo metodo - compresa un po' di disciplina, che non guasta affatto - è sicuramente vincente per superare l'esame e diventare comandanti. Passione, competenza e disciplina. E un pizzico di cameratismo. Grazie Stefano.